Product was successfully added to your shopping cart.
0oggetto(i)

Non hai articoli nel carrello.

Libri

Imposta ordine ascendente

   

Oggetti 1 a 10 di 13 totali

  1. 1
  2. 2
  1. Tutto in forno: antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert

    Utilizzare come strumento di cottura il forno offre innumerevoli vantaggi: molte paste possono essere preparate con un anticipo anche di diversi giorni; una volta preparate, conservatele in frigo o in congelatore e cuocetele solo poco prima di servirle.

    La cottura in forno offre la possibilità di preparare deliziosi pasti "last minute": bruschettine, filetti di pesce gratinati, oppure deliziosi bocconcini di formaggio filante, con tempi di preparazione davvero minimi.

     

  2. Torte rustiche - torte, ciambelle e plum cake

    Preparare dolci in casa è una vera passione, una magica alchimia di ingredienti semplici e genuini che si trasformano in profumate e deliziose torte.

     

  3. Torte di mele

    Le mele arricchiscono l'impasto dei plum cake, dispiegano la loro tenerezza nelle farce delle crostate e dei muffins ed entrano a pieno titolo in altre numerose ghiottonerie che vi presentiamo in queste pagine traboccanti di colore, sapore e profumo.

  4. Torte della nonna

    Qualunque dolce fatto dalla nonna deve essere buono, perchè la nonna sa fare solo cose buone; poi deve essere semplice, perchè la vera abilità consiste nel saper far coincidere il buono con il semplice, che però, mai e poi mai, è approssimazione, o scarsa cura dei particolari.

    Insomma è un’arte sottile quella di sfornare torte con ingredienti scelti, genuini e sani, totalmente naturali. Sono queste le torte preferite per le gustose merende dei bambini, sono perfette per la colazione di tutta la famiglia e sono quelle che non possono mai mancare nel cestino di una scampagnata.

    Accettare di buon grado una fetta di torta fatta dalla nonna è un dovere, per apprezzare la sapienza e l’abilità di queste preparazioni, le cui ricette qualche volta vengono gelosamente custodite ma, fortunatamente, molte altre volte sono generosamente tramandate, perchè non si perda la migliore delle tradizioni.

  5. Il meglio di piùDOLCI - Vol.5 - dal n. 91 al n. 104

    I nostri chef Mara, Umberto e Riccardo sono andati rispolverando diverse ricette che hanno riscosso grande successo nel corso delle nostre pubblicazioni passate.

    Talvolta ci meraviglia di imbatterci in ricette davvero promettenti, di quelle che non passaranno mai di moda, perchè sono ormai quasi un patrimonio storico che appartiene a tutti. In particolare appartengono a noi, alle nostre scelte del passato e alla storia del nostro giornale. Sono come piccoli tasselli di un mosaico che andato crescendo ne corso degli anni e che ha portato con sè prove, impegno, dettagli e ricordi.

  6. Il meglio di piùDOLCI - Vol.4 - dal n. 73 al n. 90

    Sfogliare i vecchi numeri uno dopo l'altro, pagina dopo pagina, è stato un altro viaggio nella nostra storia, fatto di dolcezza e di ricordi, di profumi usciti dalla nostra cucina che hanno riempito la redazione, di assaggi golosi.

    Ogni dolce infatti è stato pensato, realizzato, fotografato ed assaggiato per dare valore ad un momento speciale, che fosse una ricorrenza o un'occasione indimenticabile o più semplicemente una colazione coi fiocchi o ancora una deliziosa merenda per i nostri bambini.

    La raccolta vuole essere un piccolo tesoro da cui trarre spunto quando avete voglia di sperimentare e di sorprendere gli ospiti con un dolce. Le ricette sono spiegate in modo dettagliato, le fasi di lavorazione e la foto finale vi supporteranno nella realizzazione di dolci perfetti e la soddisfazione di pronunciare la fatidica frase "questo l'ho fatto io" sarà impagabile!

  7. Frittelle, ciambelle e bomboloni - dolci e salati

    "Frittelle, ciambelle e bomboloni - dolci e salati" implementa in bontà e ricchezza le idee proposte nel primo volume dedicato a questo argomento.

  8. Frittelle - dolci e salate

    In redazione abbiamo trascorso un periodo dolcissimo tra bomboloni, nastrini, ciambelline, ravioletti e castagnole... Ogni assaggio era un mugolio di goloso piacere, perchè si sa, più buono delle frittelle cosa c'è?

  9. Dolci rustici

    "I dolci rustici sono semplici e buoni".

    Niente complicate tecniche da gran gourmet, o attrezzature spaziali nelle nostre cucine: ingredienti semplici e genuini, ricette eseguibili passo dopo passo con un'attrezzatura alla portata di tutti.  

  10. Dolci più buoni del mondo

    Abbiamo raccolto, provato e degustato con grande gioia tantissime ricette a spasso per il nostro dolcissimo mondo!
Loading ...Load More ...
Imposta ordine ascendente

   

Oggetti 1 a 10 di 13 totali

  1. 1
  2. 2