Product was successfully added to your shopping cart.
0oggetto(i)

Non hai articoli nel carrello.

E-Book

Imposta ordine ascendente

   

6 oggetto(i)

  1. eBook Tutto in forno: antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert

    Utilizzare come strumento di cottura il forno offre innumerevoli vantaggi: molte paste possono essere preparate con un anticipo anche di diversi giorni; una volta preparate, conservatele in frigo o in congelatore e cuocetele solo poco prima di servirle.

    Gli ingredienti acquistano maggiore sapidità se cotti in forno, le verdure infatti concentrano il loro sapore grazie all’evaporazione delle parti acquose. Bastano perciò molto meno condimenti come olio e sale.

    Questo tipo di cottura offre la possibilità di preparare deliziosi pasti “last minute”: bruschettine, filetti di pesce gratinato, oppure deliziosi bocconcini di formaggio filante, con tempi di preparazione davvero minimi.

  2. eBook Ricette vegetariane per buongustai

    E’ un’idea falsa pensare che chi ha eliminato la carne dalla propria alimentazione non possa più mangiare bene, o godere della piacevolezza di un buon pranzo: il mondo della cucina, infatti, è ricco di moltissimi ingredienti che, se ben abbinati, danno vita a ricette molto appetitose.

    Anche dal punto di vista nutrizionale le proteine della carne possono essere egregiamente sostituite dalle proteine di uova, formaggi e legumi, che regalano una rosa di nutrienti perfetti per la nostra salute.

  3. eBook Pasticceria salata & Rustici - Guida pratica

    Sfogliate questo eBook e vi troverete immersi in mille golosità che abbiamo realizzato per voi. Tutte le ricette sono correlate dalle fasi illustrate per offrire a tutti la possibilità di dimostrarsi cuochi provetti, sicuri del risultato finale.
  4. eBook Pane: pani farciti, panini, tramezzini

    Niente di più sbagliato che pensare che un alimento "semplice come il pane" possa essere preparato senza "virtute e canoscenza", come direbbe Dante.

    Non si abdichi perciò al gratificante piacere di prepararlo con le proprie mani e alla conoscenza di tutti i suoi segreti: i cereali, le farine migliori, le lievitazioni e gli accorgimenti utili a creare un tale capolavoro.

  5. eBook Manuale di pasticceria e decorazione - Vol. 1: Tecniche di base per la pasticceria casalinga

    Se è vero, come è vero, che la pasticceria è composta essenzialmente da 4 elementi fondamentali come farine, zucchero, latticini e uova lavorati in proporzioni variabili, è altresì vero che è una scienza esatta e che la creatività si può esprimere al meglio solo dopo aver appreso le regole fondamentali e le diverse tecniche di lavorazione.

    Nei due volumi abbiamo volutamente sperimentato ricette fino ad oggi appannaggio dei soli maestri pasticcieri, ottenendo ottimi risultati e con tecniche semplificate e applicabili anche in una normale cucina casalinga.

    Se i fondamenti della pasticceria consistono nella preparazione degli impasti, non potevamo certamente tralasciare l'importante capitolo della decorazione, perchè il bello e il buono sono in pasticceria due facce della stessa medaglia.

    Con il manuale di pasticceria e decorazione, primo e secondo volume, ci siamo proposte di fornire uno strumento valido e testato a tutti coloro che coltivano la passione per la pasticceria e desiderano approfondire le conoscenze tecniche di quest'Arte, ma anche a chi muove i primi passi in questo "dolce e profumato" mondo.

  6. eBook Feste in casa - Estate

    "Feste in casa - Estate", una corposa e sapiente raccolta di oltre 200 ricette per preparare una festa casalinga con F maiuscola.

    Niente panico innanzitutto: sappiamo che molte di voi sono cuoche esperte, già abituate a ricevere, per cui può essere solo necessario arricchire ulteriormente un menù già consolidato con tante proposte nuove, originali e stuzzicanti. 

    Via, dunque, a decine di accostamenti inusitati di alimenti che mai avremmo pensato risultare così gustosi ed appropriati. Pizzette, tartine dai mille sapori e colori, panini farciti, quiche grandi e piccole, pasta, riso, verdurine stuzzicanti e ancora pasticceria salata, spiedini, frittelle, bruschette, dolci e dolcetti, gelati e torte alla frutta.

    Per le signore meno esperte, invece, ma desiderose di cimentarsi con l'arte del ricevimento, questo manuale costituisce uno strumento insostituibile per iniziare dalle preparazioni più semplici, ma non per questo meno gustose.

    I consigli della parte introduttiva, poi, si riveleranno preziosi per il buon andamento della festa, per non lasciare nulla al caso ed essere in grado di ovviare e addirittura prevenire gli inconvenienti più comuni.

Loading ...Load More ...
Imposta ordine ascendente

   

6 oggetto(i)