Product was successfully added to your shopping cart.
0oggetto(i)

Non hai articoli nel carrello.

E-Book

Imposta ordine ascendente

   

5 oggetto(i)

  1. eBook Tutto in forno: antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert

    Utilizzare come strumento di cottura il forno offre innumerevoli vantaggi: molte paste possono essere preparate con un anticipo anche di diversi giorni; una volta preparate, conservatele in frigo o in congelatore e cuocetele solo poco prima di servirle.

    Gli ingredienti acquistano maggiore sapidità se cotti in forno, le verdure infatti concentrano il loro sapore grazie all’evaporazione delle parti acquose. Bastano perciò molto meno condimenti come olio e sale.

    Questo tipo di cottura offre la possibilità di preparare deliziosi pasti “last minute”: bruschettine, filetti di pesce gratinato, oppure deliziosi bocconcini di formaggio filante, con tempi di preparazione davvero minimi.

  2. eBook Patate con...: le verdure, le patate, la carne, i formaggi, il pesce, lo zucchero

    Se le moderne popolazioni si sentissero dire oggi, come nel 1700, che le patate sono "buone appena per i maiali e i prigionieri", stupiti si chiederebbero il perchè di tale enorme sciocchezza.

    Innumerevoli sono, infatti, le varietà e l'impiego di questo meraviglioso tubero che non finisce mai di conquistarci per i molteplici usi e abbinamenti di cui si fa protagonista. 

    Con le patate in dispensa possiamo stare sicuri: anche se il frigo di casa "piange", riusciremo sempre ad imbastire piatti gustosissimi che renderanno felici tutti i commensali.

  3. eBook Frittelle, ciambelle e bomboloni: dolci e salati

    "Frittelle, ciambelle e bomboloni - dolci e salati" implementa in bontà e ricchezza le idee proposte nel primo volume dedicato a questo argomento.

    La divisione in capitoli ci accompagna in un percorso che parte dai ravioli dolci, passa attraverso i mitici bomboloni e krapfen; le ciambelle dolci poi, tutte da mordere.

    Nell'ampio capitolo dedicato alle frittelle dolci abbiamo proposto nuove ricette a base di patate, semolino, cocco, cacao, riso e altro ancora.

    Infine le frittelle salate: le buonissime frittelle tipiche campane, chiamate per la semplicità degli ingredienti usati "pasta cresciuta"; e il capitolo delle crocchette e frittelline, così semplici da preparare che non vi accorgerete neppure di essere ai fornelli.

  4. eBook Feste in casa: per compleanni, ricorrenze, feste, cerimonie

    Feste in casa è uno strumento di facile consultazione, ricco di consigli e suggerimenti, nonchè di ricette per soddisfare la golosità di ognuno! Più di 200 ricette, decisamente sfiziose da combinare tra loro, per scegliere il menù perfetto per ogni occasione.

    Ricorrendo alla fantasia e con semplici ingredienti, potrete davvero stupire i vostri ospiti, deliziare i piccoli e coccolare i nonni e, alla fine di ogni festa, assaporare nel vostro intimo la gioia di esservi ben spesi per gli altri.

  5. eBook Feste in casa - Estate

    "Feste in casa - Estate", una corposa e sapiente raccolta di oltre 200 ricette per preparare una festa casalinga con F maiuscola.

    Niente panico innanzitutto: sappiamo che molte di voi sono cuoche esperte, già abituate a ricevere, per cui può essere solo necessario arricchire ulteriormente un menù già consolidato con tante proposte nuove, originali e stuzzicanti. 

    Via, dunque, a decine di accostamenti inusitati di alimenti che mai avremmo pensato risultare così gustosi ed appropriati. Pizzette, tartine dai mille sapori e colori, panini farciti, quiche grandi e piccole, pasta, riso, verdurine stuzzicanti e ancora pasticceria salata, spiedini, frittelle, bruschette, dolci e dolcetti, gelati e torte alla frutta.

    Per le signore meno esperte, invece, ma desiderose di cimentarsi con l'arte del ricevimento, questo manuale costituisce uno strumento insostituibile per iniziare dalle preparazioni più semplici, ma non per questo meno gustose.

    I consigli della parte introduttiva, poi, si riveleranno preziosi per il buon andamento della festa, per non lasciare nulla al caso ed essere in grado di ovviare e addirittura prevenire gli inconvenienti più comuni.

Loading ...Load More ...
Imposta ordine ascendente

   

5 oggetto(i)