Product was successfully added to your shopping cart.
0oggetto(i)

Non hai articoli nel carrello.

E-Book

Imposta ordine ascendente

   

9 oggetto(i)

  1. eBook Tutto in forno: antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert

    Utilizzare come strumento di cottura il forno offre innumerevoli vantaggi: molte paste possono essere preparate con un anticipo anche di diversi giorni; una volta preparate, conservatele in frigo o in congelatore e cuocetele solo poco prima di servirle.

    Gli ingredienti acquistano maggiore sapidità se cotti in forno, le verdure infatti concentrano il loro sapore grazie all’evaporazione delle parti acquose. Bastano perciò molto meno condimenti come olio e sale.

    Questo tipo di cottura offre la possibilità di preparare deliziosi pasti “last minute”: bruschettine, filetti di pesce gratinato, oppure deliziosi bocconcini di formaggio filante, con tempi di preparazione davvero minimi.

  2. eBook Ricette vegetariane per buongustai

    E’ un’idea falsa pensare che chi ha eliminato la carne dalla propria alimentazione non possa più mangiare bene, o godere della piacevolezza di un buon pranzo: il mondo della cucina, infatti, è ricco di moltissimi ingredienti che, se ben abbinati, danno vita a ricette molto appetitose.

    Anche dal punto di vista nutrizionale le proteine della carne possono essere egregiamente sostituite dalle proteine di uova, formaggi e legumi, che regalano una rosa di nutrienti perfetti per la nostra salute.

  3. eBook Pollo: le ricette più gustose

    Il pollo ha carni digeribili e sostanziose, talmente versatili e appetitose da sfidare le fantasie più fervide dei cucinieri di tutto il mondo che lo hanno trasformato in consommè, polpette, arrosti, cotolette, straccetti, stufati e molto altro.

    Tra le tante preparazioni il lettore può scegliere di organizzare diversi menù a tutto tondo: dai deliziosi antipasti, a primi piatti saporiti e a secondi appetitosissimi.  

    Nell'eBook, un ampio capitolo è dedicato alle ricette internazionali più note a base di questa insostituibile carne.

  4. eBook Patate con...: le verdure, le patate, la carne, i formaggi, il pesce, lo zucchero

    Se le moderne popolazioni si sentissero dire oggi, come nel 1700, che le patate sono "buone appena per i maiali e i prigionieri", stupiti si chiederebbero il perchè di tale enorme sciocchezza.

    Innumerevoli sono, infatti, le varietà e l'impiego di questo meraviglioso tubero che non finisce mai di conquistarci per i molteplici usi e abbinamenti di cui si fa protagonista. 

    Con le patate in dispensa possiamo stare sicuri: anche se il frigo di casa "piange", riusciremo sempre ad imbastire piatti gustosissimi che renderanno felici tutti i commensali.

  5. eBook Manuale di pasticceria e decorazione - Vol. 2: Tecniche di base per la pasticceria casalinga

    In questo secondo volume abbiamo affrontato i temi più impegnativi della pasticceria: la pasta lievitata, la pasta sfoglia, il sistema pasta lievitata a sfoglia, i dolci fritti, la pasta choux, la pasta frolla, i dolci in coppa e in forma, il cioccolato e, nel grande capitolo dedicato alla decorazione, la glassa fondente, la pasta di mandorle la crema al burro e i decori con frutta e fiori. 

    Attraverso le ricette, estremamente dettagliate e ulteriormente illustrate nelle numerose fasi di lavorazione, avrete la possibilità di cimentarvi nella pasticceria quasi a 360°.

  6. eBook Il meglio di piùDOLCI - Vol. 3

    La selezione delle migliori ricette che, come piccoli mattoncini, hanno costruito la nostra rivista mensile piùDOLCI continua per la terza volta.

    Vi presentiamo un altro pezzetto del nostro viaggio nel mondo della pasticceria, partito nel 1999 con il primo numero di piùDOLCI e giunto con successo fino ad ora.

    Come per i due precedenti volumi de Il meglio di piùDOLCI, abbiamo raccolto le migliori (a nostro insindacabile giudizio!) ricette che abbiamo pubblicato, in questo caso da piùDOLCI dal n.50 al n.72.

    Con IL MEGLIO DI piùDOLCI - Vol.3 aggiungerete un altro tassello alla vostra raccolta da cui potrete attingere per avere idee brillanti e ricette squisite per la creazione dei vostri dolci.

  7. eBook Frittelle, ciambelle e bomboloni: dolci e salati

    "Frittelle, ciambelle e bomboloni - dolci e salati" implementa in bontà e ricchezza le idee proposte nel primo volume dedicato a questo argomento.

    La divisione in capitoli ci accompagna in un percorso che parte dai ravioli dolci, passa attraverso i mitici bomboloni e krapfen; le ciambelle dolci poi, tutte da mordere.

    Nell'ampio capitolo dedicato alle frittelle dolci abbiamo proposto nuove ricette a base di patate, semolino, cocco, cacao, riso e altro ancora.

    Infine le frittelle salate: le buonissime frittelle tipiche campane, chiamate per la semplicità degli ingredienti usati "pasta cresciuta"; e il capitolo delle crocchette e frittelline, così semplici da preparare che non vi accorgerete neppure di essere ai fornelli.

  8. eBook Feste in casa: per compleanni, ricorrenze, feste, cerimonie

    Feste in casa è uno strumento di facile consultazione, ricco di consigli e suggerimenti, nonchè di ricette per soddisfare la golosità di ognuno! Più di 200 ricette, decisamente sfiziose da combinare tra loro, per scegliere il menù perfetto per ogni occasione.

    Ricorrendo alla fantasia e con semplici ingredienti, potrete davvero stupire i vostri ospiti, deliziare i piccoli e coccolare i nonni e, alla fine di ogni festa, assaporare nel vostro intimo la gioia di esservi ben spesi per gli altri.

  9. eBook Dolci al limone

    Il solare agrume è davvero il re degli aromi: fresco e profumato nel conferire gusto e leggerezza alle creme dei dolci al cucchiaio che abbiamo scelto di presentarvi; insuperabile dissetante nei gelati e sorbetti, particolarmente apprezzati nelle stagioni più calde; invitante e aromatico negli impasti delle torte e dei pasticcini: un vero amico, un alleato prezioso, talmente presente da essere considerato perfino ovvio, ma guardato con occhi attenti, fa’ scoprire che la sua umiltà è regale e la sua generosità abbonda di doni.

Loading ...Load More ...
Imposta ordine ascendente

   

9 oggetto(i)