Product was successfully added to your shopping cart.
0oggetto(i)

Non hai articoli nel carrello.

E-Book

Imposta ordine ascendente

   

Oggetti 1 a 10 di 35 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  1. eBook Tutto in forno: antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert

    Utilizzare come strumento di cottura il forno offre innumerevoli vantaggi: molte paste possono essere preparate con un anticipo anche di diversi giorni; una volta preparate, conservatele in frigo o in congelatore e cuocetele solo poco prima di servirle.

    Gli ingredienti acquistano maggiore sapidità se cotti in forno, le verdure infatti concentrano il loro sapore grazie all’evaporazione delle parti acquose. Bastano perciò molto meno condimenti come olio e sale.

    Questo tipo di cottura offre la possibilità di preparare deliziosi pasti “last minute”: bruschettine, filetti di pesce gratinato, oppure deliziosi bocconcini di formaggio filante, con tempi di preparazione davvero minimi.

  2. eBook Torte di mele

    Le mele, così diffuse e alla portata di tutti, racchiudono in sè numerose proprietà benefiche per la salute e si prestano con grande trasformismo quali ghiotte ingredienti di innumerevoli dolci.

    Le mele a fettine danno il meglio facendo capolino sulla superficie di numerose torte, ammorbidendo ulteriormente gli impasti e, in accostamento a frutta secca e cioccolato, creano un connubio estremamente equilibrato e gradevole al gusto.

    Le mele arricchiscono l'impasto dei plum cake, esaltano la loro tenerezza nelle farce delle crostate e dei muffin ed entrano a pieno titolo in altre numerose ghiottonerie che vi presentiamo in queste pagine traboccanti di colore, sapore e profumo.

  3. eBook Torte della nonna

    Qualunque dolce fatto dalla nonna deve essere buono, perchè la nonna sa fare solo cose buone; poi deve essere semplice, perchè la vera abilità consiste nel saper far coincidere il buono con il semplice, che però, mai e poi mai, è approssimazione, o scarsa cura dei particolari.


    Insomma è un’arte sottile quella di sfornare torte con ingredienti scelti, genuini e sani, totalmente naturali. Sono queste le torte preferite per le gustose merende dei bambini, sono perfette per la colazione di tutta la famiglia e sono quelle che non possono mai mancare nel cestino di una scampagnata.

    Accettare di buon grado una fetta di torta fatta dalla nonna è un dovere, per apprezzare la sapienza e l’abilità di queste preparazioni, le cui ricette qualche volta vengono gelosamente custodite ma, fortunatamente, molte altre volte sono generosamente tramandate, perchè non si perda la migliore delle tradizioni.

  4. eBook Ricette vegetariane per buongustai

    E’ un’idea falsa pensare che chi ha eliminato la carne dalla propria alimentazione non possa più mangiare bene, o godere della piacevolezza di un buon pranzo: il mondo della cucina, infatti, è ricco di moltissimi ingredienti che, se ben abbinati, danno vita a ricette molto appetitose.

    Anche dal punto di vista nutrizionale le proteine della carne possono essere egregiamente sostituite dalle proteine di uova, formaggi e legumi, che regalano una rosa di nutrienti perfetti per la nostra salute.

  5. eBook Pollo: le ricette più gustose

    Il pollo ha carni digeribili e sostanziose, talmente versatili e appetitose da sfidare le fantasie più fervide dei cucinieri di tutto il mondo che lo hanno trasformato in consommè, polpette, arrosti, cotolette, straccetti, stufati e molto altro.

    Tra le tante preparazioni il lettore può scegliere di organizzare diversi menù a tutto tondo: dai deliziosi antipasti, a primi piatti saporiti e a secondi appetitosissimi.  

    Nell'eBook, un ampio capitolo è dedicato alle ricette internazionali più note a base di questa insostituibile carne.

  6. eBook Pasticceria per celiaci

    Sempre sensibili al problema della celiachia, cui dedichiamo ogni mese sulla nostra rivista una ricetta di dolci, abbiamo ritenuto utile e giusto raccogliere una serie di ricette a base di prodotti naturali che intrinsecamente non contengono glutine, perciò sono esenti da manipolazioni industriali.

    Questo dimostra che è possibile, con le dovute cautele, avvicinare alla normalità la dieta di persone che fino a poco tempo fa erano circondate da eccessivi timori e preoccupazioni, ed è possibile farle partecipare con gioia agli avvenimenti di festa delle famiglie e della società.

  7. eBook Pane: pani farciti, panini, tramezzini

    Niente di più sbagliato che pensare che un alimento "semplice come il pane" possa essere preparato senza "virtute e canoscenza", come direbbe Dante.

    Non si abdichi perciò al gratificante piacere di prepararlo con le proprie mani e alla conoscenza di tutti i suoi segreti: i cereali, le farine migliori, le lievitazioni e gli accorgimenti utili a creare un tale capolavoro.

  8. eBook Mascarpone

    Mascarpone ovvero: tiramisù, coppe e dolci al cucchiaio, torte, crostate e piccola pasticceria!

    Morbido ed invitante il mascarpone nulla ha da invidiare alle migliori creme e al cioccolato più fondente e, poichè ama presentarsi quale abilissimo trasformista, può incantarci in ricette dove occhi e palato annegano in un mare di voluttà.

    Vi accompagneremo in queste pagine a conoscerlo da vicino stimolando in voi il desiderio di assaggiarlo nelle migliori ricette.

  9. eBook Manuale di pasticceria e decorazione - Vol. 2: Tecniche di base per la pasticceria casalinga

    In questo secondo volume abbiamo affrontato i temi più impegnativi della pasticceria: la pasta lievitata, la pasta sfoglia, il sistema pasta lievitata a sfoglia, i dolci fritti, la pasta choux, la pasta frolla, i dolci in coppa e in forma, il cioccolato e, nel grande capitolo dedicato alla decorazione, la glassa fondente, la pasta di mandorle la crema al burro e i decori con frutta e fiori. 

    Attraverso le ricette, estremamente dettagliate e ulteriormente illustrate nelle numerose fasi di lavorazione, avrete la possibilità di cimentarvi nella pasticceria quasi a 360°.

  10. eBook Manuale di pasticceria e decorazione - Vol. 1: Tecniche di base per la pasticceria casalinga

    Se è vero, come è vero, che la pasticceria è composta essenzialmente da 4 elementi fondamentali come farine, zucchero, latticini e uova lavorati in proporzioni variabili, è altresì vero che è una scienza esatta e che la creatività si può esprimere al meglio solo dopo aver appreso le regole fondamentali e le diverse tecniche di lavorazione.

    Nei due volumi abbiamo volutamente sperimentato ricette fino ad oggi appannaggio dei soli maestri pasticcieri, ottenendo ottimi risultati e con tecniche semplificate e applicabili anche in una normale cucina casalinga.

    Se i fondamenti della pasticceria consistono nella preparazione degli impasti, non potevamo certamente tralasciare l'importante capitolo della decorazione, perchè il bello e il buono sono in pasticceria due facce della stessa medaglia.

    Con il manuale di pasticceria e decorazione, primo e secondo volume, ci siamo proposte di fornire uno strumento valido e testato a tutti coloro che coltivano la passione per la pasticceria e desiderano approfondire le conoscenze tecniche di quest'Arte, ma anche a chi muove i primi passi in questo "dolce e profumato" mondo.

Loading ...Load More ...
Imposta ordine ascendente

   

Oggetti 1 a 10 di 35 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4