Product was successfully added to your shopping cart.
0oggetto(i)

Non hai articoli nel carrello.

E-Book

Imposta ordine ascendente

   

Oggetti 1 a 10 di 18 totali

  1. 1
  2. 2
  1. eBook Tutto in forno: antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert

    Utilizzare come strumento di cottura il forno offre innumerevoli vantaggi: molte paste possono essere preparate con un anticipo anche di diversi giorni; una volta preparate, conservatele in frigo o in congelatore e cuocetele solo poco prima di servirle.

    Gli ingredienti acquistano maggiore sapidità se cotti in forno, le verdure infatti concentrano il loro sapore grazie all’evaporazione delle parti acquose. Bastano perciò molto meno condimenti come olio e sale.

    Questo tipo di cottura offre la possibilità di preparare deliziosi pasti “last minute”: bruschettine, filetti di pesce gratinato, oppure deliziosi bocconcini di formaggio filante, con tempi di preparazione davvero minimi.

  2. eBook Ricette vegetariane per buongustai

    E’ un’idea falsa pensare che chi ha eliminato la carne dalla propria alimentazione non possa più mangiare bene, o godere della piacevolezza di un buon pranzo: il mondo della cucina, infatti, è ricco di moltissimi ingredienti che, se ben abbinati, danno vita a ricette molto appetitose.

    Anche dal punto di vista nutrizionale le proteine della carne possono essere egregiamente sostituite dalle proteine di uova, formaggi e legumi, che regalano una rosa di nutrienti perfetti per la nostra salute.

  3. eBook Patate con...: le verdure, le patate, la carne, i formaggi, il pesce, lo zucchero

    Se le moderne popolazioni si sentissero dire oggi, come nel 1700, che le patate sono "buone appena per i maiali e i prigionieri", stupiti si chiederebbero il perchè di tale enorme sciocchezza.

    Innumerevoli sono, infatti, le varietà e l'impiego di questo meraviglioso tubero che non finisce mai di conquistarci per i molteplici usi e abbinamenti di cui si fa protagonista. 

    Con le patate in dispensa possiamo stare sicuri: anche se il frigo di casa "piange", riusciremo sempre ad imbastire piatti gustosissimi che renderanno felici tutti i commensali.

  4. eBook Pasticceria salata & Rustici - Guida pratica

    Sfogliate questo eBook e vi troverete immersi in mille golosità che abbiamo realizzato per voi. Tutte le ricette sono correlate dalle fasi illustrate per offrire a tutti la possibilità di dimostrarsi cuochi provetti, sicuri del risultato finale.
  5. eBook Pasticceria per celiaci

    Sempre sensibili al problema della celiachia, cui dedichiamo ogni mese sulla nostra rivista una ricetta di dolci, abbiamo ritenuto utile e giusto raccogliere una serie di ricette a base di prodotti naturali che intrinsecamente non contengono glutine, perciò sono esenti da manipolazioni industriali.

    Questo dimostra che è possibile, con le dovute cautele, avvicinare alla normalità la dieta di persone che fino a poco tempo fa erano circondate da eccessivi timori e preoccupazioni, ed è possibile farle partecipare con gioia agli avvenimenti di festa delle famiglie e della società.

  6. eBook Pane: pani farciti, panini, tramezzini

    Niente di più sbagliato che pensare che un alimento "semplice come il pane" possa essere preparato senza "virtute e canoscenza", come direbbe Dante.

    Non si abdichi perciò al gratificante piacere di prepararlo con le proprie mani e alla conoscenza di tutti i suoi segreti: i cereali, le farine migliori, le lievitazioni e gli accorgimenti utili a creare un tale capolavoro.

  7. eBook Mascarpone

    Mascarpone ovvero: tiramisù, coppe e dolci al cucchiaio, torte, crostate e piccola pasticceria!

    Morbido ed invitante il mascarpone nulla ha da invidiare alle migliori creme e al cioccolato più fondente e, poichè ama presentarsi quale abilissimo trasformista, può incantarci in ricette dove occhi e palato annegano in un mare di voluttà.

    Vi accompagneremo in queste pagine a conoscerlo da vicino stimolando in voi il desiderio di assaggiarlo nelle migliori ricette.

  8. eBook Manuale di pasticceria e decorazione - Vol. 1: Tecniche di base per la pasticceria casalinga

    Se è vero, come è vero, che la pasticceria è composta essenzialmente da 4 elementi fondamentali come farine, zucchero, latticini e uova lavorati in proporzioni variabili, è altresì vero che è una scienza esatta e che la creatività si può esprimere al meglio solo dopo aver appreso le regole fondamentali e le diverse tecniche di lavorazione.

    Nei due volumi abbiamo volutamente sperimentato ricette fino ad oggi appannaggio dei soli maestri pasticcieri, ottenendo ottimi risultati e con tecniche semplificate e applicabili anche in una normale cucina casalinga.

    Se i fondamenti della pasticceria consistono nella preparazione degli impasti, non potevamo certamente tralasciare l'importante capitolo della decorazione, perchè il bello e il buono sono in pasticceria due facce della stessa medaglia.

    Con il manuale di pasticceria e decorazione, primo e secondo volume, ci siamo proposte di fornire uno strumento valido e testato a tutti coloro che coltivano la passione per la pasticceria e desiderano approfondire le conoscenze tecniche di quest'Arte, ma anche a chi muove i primi passi in questo "dolce e profumato" mondo.

  9. eBook Italy's best cake

    Italy is the country in the world where eating is an art other than a pleasure; Italian cooking reaches the peak of unequalled excellence and it is jealously kept in its most authentic tradition.

    Confectionary too is not an exception in this case, with its countless and extraordinary traditional Italian desserts, which have become in the centuries real musts, known and appreciated in all the world, as the delicious babà, the pastiera napoletana, the panettone, the sfogliatelle, the tiramisu and the pan di Spagna, just to mention the most famous ones.

    The book Italy’s best cake offers all the best of the Italian art in pastry-making: there are collected the best recipes of Italian confectionary, each one definitely worth to try.

  10. eBook Frittelle, ciambelle e bomboloni: dolci e salati

    "Frittelle, ciambelle e bomboloni - dolci e salati" implementa in bontà e ricchezza le idee proposte nel primo volume dedicato a questo argomento.

    La divisione in capitoli ci accompagna in un percorso che parte dai ravioli dolci, passa attraverso i mitici bomboloni e krapfen; le ciambelle dolci poi, tutte da mordere.

    Nell'ampio capitolo dedicato alle frittelle dolci abbiamo proposto nuove ricette a base di patate, semolino, cocco, cacao, riso e altro ancora.

    Infine le frittelle salate: le buonissime frittelle tipiche campane, chiamate per la semplicità degli ingredienti usati "pasta cresciuta"; e il capitolo delle crocchette e frittelline, così semplici da preparare che non vi accorgerete neppure di essere ai fornelli.

Loading ...Load More ...
Imposta ordine ascendente

   

Oggetti 1 a 10 di 18 totali

  1. 1
  2. 2